Menu
 

UNA BELLA SORPRESA



©www.ambrajovinelli.org

Bellissimo articolo del Corriere della Sera su Occidente solitario di Martin McDonagh, spettacolo che sta girando l’Italia con Claudio Santamaria e Filippo Nigro diretti da Juan Diego Puerta Lopez!

Occidente solitario è una bella sorpresa, a maggior ragione se lo si confronta con uno spettacolo analogo, recensito la scorsa settimana: gli atti unici di Caryl Churchill e Mark Ravenhill messi in scena da Carlo Cecchi. Tanto pretenziosi e vacui i due autori più noti, quanto immediato e semplice il finora sconosciuto Martin McDonagh. Non intendo sostenere che la cosiddetta immediatezza e la quasi indefinibile semplicità siano dei valori in sé, come un’ opinione crescente vuole far credere: è che vi sono sofisticazioni fasulle e semplicità schiette, che toccano lo spettatore. McDonagh peraltro è inglese come Churchill e Ravenhill, ma i genitori sono irlandesi e l’ Irlanda, la sua cultura, il suo stile costituiscono una consistente eredità…
Per continuare a leggere l’articolo vi rimandiamo al sito del Corriere

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.