mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Walk in the woods, A


Autore: Lee Blessing
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 2
Attori: 2

Sinossi:

L’ambientazione è un “piacevole bosco nei sobborghi di Ginevra”, dove due negoziatori delle due superpotenze, quindi un Russo e un Americano, si incontrano in modo informale dopo delle lunghe e frustranti ore al tavolo delle trattattive. Il russo Botvinnik, un attempato veterano a capo della “linea dura” sovietica, si dimostra un uomo educato e spiritoso, allo stesso tempo, profondamente cinico sulle possibili decisioni che le attuali riunioni possano portare.
Il suo giovane collega americano, Honeyman, un novellino nelle trattative per il controllo delle armi, è un po’ compassato e pedante, ma allo stesso tempo è un fervente idealista su quello che che si può e si deve raggiungere con la perseveranza e un’onesta trattativa.
I due continuano la loro chiacchierata informale mentre le trattative vanno avanti e passano le stagioni ; attraverso le loro conversazioni avvicenti ed eloquenti, ci rendiamo conto di quanto i due si comprendano profondamente e anche di quanto sia profonda la frustrazione che entrambi provano. Alla fine, quando Botvinnik annuncia che lascerà il suo posto, Honeyman è pieno di rimpianti.