mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Safari Party, The


Autore: Tim Firth
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 6
Attori: 3
Attrici: 3

Sinossi:

Tre famiglie del Cheshire decidono di organizzare una “festa itinerante”: cioè una cena, dove ogni portata viene servita in una casa diversa. L’antipasto viene servito a casa di Daniel ed Adam, due giovani fratelli il cui padre violento è stato recentemente ucciso da un colpo di pistola.
I primi vengono serviti da Lol ed Esther, due persone rozze che tentano l’ascensa sociale.
I dolci verranno serviti da Inga una vecchia antiquaria dall’aspetto benigno. Le tre famiglie non sono solo legate dall’appartenenza allo stesso ceto, ma c’è di mezzo tutta la questione del tavolo…
Infatti i fratelli Adam e Daniel lo hanno venduto a Inga, inventando una colorita storia per incrementarne il valore e lei a sua volta lo rivende a Lol ed Esther con un guadagno incredibile – aggiungendo storie altrettanto colorite. Mentre la serata procede, i vari strati, anche scioccanti, della verità riguardante il tavolo vengono fuori e infiammeranno la festa.


Personaggi:
Daniel, a metà dei 20 Adam, fratello di Daniel, a metà dei 20 Lol, 50 anni Esther, la moglie di Lol sulla cinquantina Bridget, la figlia di Lol ed Ester, 21 anni Inga, all'inizio dei 60 La piece si svolge nella stessa sera in tre famiglie diverse.

Commenti:
The Safary Party è una storia divertente, carica di tensione ma anche commovente. E' stata rappresentata per la prima volta a Scarborough nel 2002 e poi all'Hampstead Theatre di Londra l'anno seguente.