mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Questa nostra giovinezza


Autore: Kenneth Lonergan
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 3 (2M, 1F)

Sinossi:

L’intera piece si svolge in un appartamento della New York bene nel 1982. Si incentra su due amici: il ventiduenne Dennis il cui padre provvede a pagargli l’affitto, e il diciannovenne Warren, il quale ha appena rubato $ 15.000 al proprio genitore. Sono due universitari emarginati già travolti dagli eccessi della “Me Generation” degli anni ’80 e che, allo stesso tempo, cercano di sfugire l’elitarismo dei propri genitori.
La trama si complica con l’arrivo di una giovane donna, Jessica, la quale tramite Dennis, inizia Warren alla complessità delle relazioni umane, specialmente quelle che riguardano problemi come la lealtà e il tradimento. L’autore mentre si concentra sugli sforzi di Dennis e Warren di restituire il denaro al padre di quest’ultimo, dà un’occhiata a questa generazione che lotta duramente per combattere e allo stesso tempo per raggiungere l’età adulta.


Personaggi:
Warren, 19 anni Jessica, loro coetanea Dennis, 22 anni

Commenti:
Nel 1993 il MET di New York City produsse l'atto unico di Kenneth Lonergan Betrayal by Everyone durante un festival dedicato ai "corti". Successivamente Lonergan ha ampliato la piece e l'ha rintitolata This Is Our Youth. La nuova versione debuttò a Broadway nel 1998 riscuotendo un tale successo di critica da replicare nel corso di tutto quell'anno al Douglas Fairbanks Theater di Broadway. L'opera è stata successivamente pubblicata dalla Overlook Press nel 2000.

Altre Opere Di Kenneth Lonergan


-Lobby Hero
(Lobby Hero)


-Questa nostra giovinezza
()