mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Map Of The World, A


Autore: David Hare
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 7
Attori: 4
Attrici: 3

Sinossi:

La pièce si svolge avendo sullo sfondo la conferenza dell’UNESCO sulla povertà mondiale tenuta a Bombay. Si aprono le ostilità tra due osservatori dell’umanità: Victor Metha, un cinico scrittore indiano, e Stephen Andrews, un giovane e appassionato giornalista impegnato. Una visitatrice americana, Peggy Whitton, diventa il grilletto che farà esplodere un confronto ideologico che si gioca da un lato sui problemi del mondo e dall’altro mal cela le posizioni fortemente emotive degli antagonisti.


Personaggi:
- Elaine Le Fanu - Stephen Andrews - Victor Metha - Peggy Whitton - Angelis - Martinson - M'Bengue Camerieri Assistenti Diplomatici etc.

Commenti:
...è un brillante esempio di scrittura: intelligente, complesso e in definitiva edificante sui rapporti che legano l'Occidente al Terzo Mondo... L'opera è scritta con il tagliente acume e la vivacità tipica di Hare. - Michael Billington THE GUARDIAN ...è una commedia meravigliosa, complessa,e ducata, acuta e commovente su come viziato liberalismo fa i conti con i problemi del Terzo Mondo... la scrittura brilla con un meraviglioso bagliore epigrammatico. - Michael Coveney THE FINANCIAL TIMES