mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Hay Fever


Autore: Noël Coward
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 9
Attori: 3
Attrici: 6

Sinossi:

La commedia è ambientata nel cottage inglese della famiglia Bliss. Judith è un’attrice in pensione che muore dalla voglia di tornare sulla scena; suo marito David è uno scrittore, il figlio Simon un artista e la figlia Sorel, che non possiede un talento artistico specifico, ma sa certamente difendersi nell’essere tanto capricciosa quanto sua madre.
All’insaputa degli altri, ogni membro della famiglia ha invitato un ospite per il fine settimana.
I Bliss iniziano ad un certo punto a costringere gli ospiti ad essere spettatori/attori durante delle scene melodrammatiche in cui essi professano emozioni e reagiscono a situazioni che in realtà non esistono.
Il risultato è un caos esilarante che finirà solo quando i visitatori torturati fino al midollo sgattaioleranno dalla casa dei Bliss in punta di piedi.


Personaggi:
Judith Bliss, una attrice in pensione David, suo marito Simon, il figlio Sorel, la figlia Myra Arundel Richard Greatham Jackie Coryton Sandra Tyrell Clara

Commenti:
Questa commedia è stata scritta in 3 giorni da Coward quando aveva solo 24 anni. Debuttò a Londra nel 1925 e venne replicata ben 337 volte.