mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Come cucinarsi il marito


Autore: Debbie Isitt
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 3
Attori: 1
Attrici: 2

Sinossi:

Kenneth e Hilary sono sposati da quasi venti anni, ma mentre la crisi di mezza età avanza, Kenneth si ritrova tra le braccia di un’altra donna. All’inizio Laura sembra rappresentare tutto quello che manca nella vita di Kenneth con Hillary, ma la sua piccola avventura gli sfugge disperatamente di mano, e il suo mondo diventa una spirale di bugie e raggiri. Dopo il suoi iniziali rifiuti, Kenneth è presto costretto ad affrontare la verità e lasciare Hillary per Laura.
C’è solo un piccolo problema… Laura non sa cucinare. Con il passare del tempo, Kenneth rimpiange gli arrosti della domenica e l’alta cucina di Hillary, e il conforto di una vita sicura. Inizia a sgattaiolare in casa della ex moglie per godersi il suo talento culinario e quando Hillary invita Kenneth e Laura a cena, egli accetta prontamente…. inconsapevole di quali prelibatezze abbia in serbo per lui Hillary.


Personaggi:
Kenneth Hillary, sua moglie Laura, l'amante

Commenti:
La piece viene raccontata mediante dei flashback che si inseriscono nel corso di questa “ultima cena”. Questo spettacolo indaga con grande comicità i temi della gelosia, dell'umiliazione, dell'inganno e del tradimento che danno un signifcato del tutto nuovo al vecchio adagio la via per arrivare al cuore di uomo passa per il suo stomaco. Una commedia “arrosto” per quelli che amano l'umorismo nero, talmente perfida da farvi accapponare la pelle - BELFAST TELEGRAPH I miei complimenti allo chef per una divertentissima serata - THE TIMES