mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Boomerang


Autore: Murielle Magellan
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: francese
Ruoli: 6
Attori: 3
Attrici: 3

Sinossi:

Philippe Morand, 40 anni, dirigente in piena ascesa e realizzazione sociale, è preda della crisi dei quaranta! Si chiede se sua moglie (Isabelle) non stia con lui solo perché è un uomo di successo.
Insomma, lo ama ancora?
Per saperlo (aiutato dal suo collega e complice José), prenderà un anno sabbatico dal lavoro, ma farà credere a sua moglie che è stato licenziato, convinto di metterla alla prova, invece questa sua decisione gli si rivolgerà contro come un boomerang, appunto!
Il non fare niente, lo sguardo degli altri, cominceranno a pesargli, diventerà sempre più cupo ed inventerà prove sempre più violente per mettere alla prova la moglie, la quale alla fine esausta decide davvero di lascirlo.
Philippe cade veramente in depressione finendo per dimenticarsi del suo anno sabbatico. Sarà José a ricordarglielo. Arriva così il momento in cui Philippe dovrà spiegare tutto alla moglie, prima che lei se ne vada definitivamente. Isabelle lo ascolta, attonita, lo ama ancora ma non capisce.
Philippe cerca di spiegare, poi non ci prova più. E’ cambiato. Oggi, non trova più nessuna buona ragione di essersi comportato così.
Isabelle esita poi sceglie di rimanere con lui, ancora un po’.