mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Progetto Alan Bennett al Belli



Sempre nell’ambito della rassegna TREND, il Teatro Belli di Roma presenta il Progetto Alan Bennett: dopo il successo ottenuto con Una patatina nello zucchero, Luca Toracca decide di portare in scena un altro testo del grande autore inglese: Aspettando il telegramma. Una produzione Teatro dell’Elfo.

Luca Toracca nella passata stagione, affascinato dalla brillante scrittura di Bennett, ha portato sulle scene Una patatina nello zucchero dove si è calato nei panni di Graham, figlio destinato a un altalenante, spietato e ironico rapporto con la sua vegliarda madre.

In Aspettando il telegramma si cala nei panni di Violet, la protagonista, sperimentando con lei tutti i sentimenti che ha attraversato nella sua lunga vita. Violet, infatti, è una vecchietta di 95 anni degente in una casa di riposo che, tra squarci d’ironia ed ilarità e tuffi nel passato, ripercorre il suo vissuto fatto d’amori, di gioie, e di dolori.

Grazie alla ricchezza del suo linguaggio, sempre caratterizzato da ironia, Alan Bennett fa toccare all’attore tutte le corde del suo essere, gli permette di sentire i sentimenti, per poi empaticamente trasmetterli al pubblico.

http://www.teatrobelli.it/index.php?page=inscena&idc=760