mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

La saveur subtile des dinosaures


Autore: Murielle Magellan
Categoria:
Genere:
Lingua: francese
Ruoli: 3

Sinossi:

E’ la storia di Rachel, una giovane donna sulla trentina, insegnante elementare, piena di gioia di vivere, ma che non riesce a capire cosa deve fare della sua vita affettiva! E’ un valzer di esitazioni tra tre uomini (uno non lo vedremo) e tre modi di immaginare il suo futuro.
C’è Jean Louis (che non vediamo ma di cui lei parla), dirigente, che le propone una vita di coppia equilibrata, piacevole, solida, un po’ troppo “tutto previsto”, forse, per Rachel….
C’è Moby Dick, un pony express, arrivato chissà da dove, (che le recapita appunto un regalo di Jean Louis), fantasioso, divertente, inaspettato, giocherellone come lei, forse di più (!), un po’ troppo? Ma che la sconvolge e la fa dubitare delle sue scelte… Un Moby Dick che sparisce dopo la sua consegna a domicilio, come ogni fattorino degno di questo nome….
Infine c’è Etienne, un uomo misterioso, silenzioso, riservato. E’ lei che l’ha invitato a casa sua , è lei che parla, è lei che conduce il gioco, o almeno è ciò che crede. Etienne le propone una certa profondità (pesantezza, forse?), una certa lentezza per arrivare all’emozione, un’unione più silenziosa…
Qual è la giusta direzione per Rachel? Dove si nasconde la verità di un amore riuscito? Perché questo valzer provoca un tale stordimento…..?


Commenti:
Commedia per una donna e due uomini