mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Fallen Angels


Autore: Noël Coward
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 6
Attori: 3
Attrici: 3

Sinossi:

Julia e Jane sono grandi amiche e sono felicemente sposate da cinque anni rispettivamente con Fred e Willy, ma prima del matrimonio, entrambe avevano avuto una fugace relazione in Italia con Maurice un francese di grande fascino. Adesso Maurice è in visita a Londra e chiede ad entrambe di rivederle. Fortunatamente entrambi i mariti staranno via tutta la giornata impegnati da una partita a golf, così Julia e Jane nervosamente attendono la visita di Maurice. Ma quando ricordano i vecchi tempi finiscono per litigare, poi fingono, poi si ubriacano di champagne e litigano di nuovo, ma poi ecco Maurice che arriva troppo tardi e i mariti che tornano troppo presto.
Di tutta la vicenda è testimone Saunders, la nuova cameriera di Julia, apparentemente compita e corretta ma che invece la sa molto lunga…


Personaggi:
Julia Sterroll Frederick Sterroll Jane Banbury William Banbury Maurice Duclos Saunders, la domestica LUOGO: tutto si svolge nell'appartamento degli Sterroll.

Commenti:
Nel 1925 questa commedia suscitò un grande scandalo per le maniere libertine delle due donne, eppure il pubblico fece la fila per vederlo. Ovviamente al giorno d'oggi non è una piece scioccante, ma è ancora molto divertente. Pur essendo una delle meno note commedie di Coward, è brillante e divertente tanto quanto i titoli più rappresentati.