mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Roger Rueff

Roger Rueff è uno scrittore e drammaturgo pluripremiato i cui lavori sono stati tradotti in sette lingue e messi in scena in tutto il mondo.
La sua commedia Hospitality Suite è stata premiata al South Coast Repertory Theater a Costa Mesa (California) nel 1992 e è stata successivamente portata nei teatri del Nord America e Giappone. Nel 2005 ha iniziato la sua tournee italiana. Da questa commedia Rueff ha tratto la sceneggiatura per il famosissimo film The Big Kahuna, con Kevin Spacey e Danny DeVito, che ha debuttato al Toronto Film Festival nel settembre del 1999 ed è stato uno dei tre film nominati nel 2000 agli Humanitas Award come film indipendente.
La piece So Many Words è stata premiata inoltre al South Coast Rep dove gli è valso due premi dal parte della L.A. Drama Critics Circle come “migliore scrittura” e “migliore commedia”, in seguito alla prima mondiale a Los Angeles o nelle Orange Counties ha ottenuto anche il Ted Schmitt Award.

Rueff è stato lo scrittore principale della serie animata Boys&Girls del Programma di Salute dell’Unione Europea ed è autore del libro Fifty Things I Want My Son to Know (Andrews-McMeel) e di Discovering the Soul of Your Story (Transcend Press), metodo innovativo di approcciarsi alla creazione e allo sviluppo di una storia.