Menu
 

LONDON SUMMER



(Immagine per gentile concessione di www.mondoviaggiblog.com)

Si sa, il teatro a Londra non chiude mai per ferie! Ecco dunque alcuni degli spettacoli più interessanti in questa estate 2008.
Come non amare il musical? In scena al Vitoria Palace Theatre Billy Elliot, al Cambridge Theatre Chicago e al Her Majesty’s Theatre The Phantom of the Opera*.

Veramente insaziabile di successo Brief Encounter di Noel Coward, grazie allo straordinario adattamento di Emma Rice, continua a riempire il Cinema di Haymarket dove resterà in scena per tutta l’estate e oltre.

Non solo Coward, ma anche la Didion con The Year of the Magical Thinking al Lyttelton, National Theatre
vede prorogare la data di chiusura. La piece, basata sul diario della stessa Didion e da lei adattato per la messa in scena fa una cronaca delle conseguenze della sua vita dopo la morte improvvisa del marito.

Harper Regan di Simon Stephens è in scena da aprile e resterà al National Theatre di Cottesloe fino al 9 agosto. La trama: durante una notte di autunno del 2006 sorprendentemente luminosa Harper Regan se ne va di casa, lasciando il marito e la figlia e continua a camminare, senza dire a nessuno della sua fuga…

Anche Samuel Beckett torna a Londra, stavolta con Fragments, che comprende le 5 brevi piece: Rockaby, Rough Theatre I, Act Without Words II, Come and Go, Neither: dal 27 agosto al 13 settembre allo Young Vic Theatre.
Sempre in scena ormai da 19 anni consecutivi, un horror inquientante: The Woman in Black di Stephen Mallatratt – dal romanzo di Susan Hill – continua a essere un campione di incassi.
Restando in ambito di classici non potete perdervi The Mousetrap di Agatha Christie, che replicherà ancora fino a novembre (per ora!) al Saint Martin’s Theatre.