Menu
 

BRIVIDI, TERRORE E… RISATE!



Parigi, anni ’20: lo spettacolo che una notte si presenta agli occhi del guardiano del Louvre è davvero agghiacciante: una spettrale sagoma vestita di nero si muove tra le statue del museo e nulla può fermarla, nemmeno i colpi della sua rivoltella. Il fantasma, irresistibilmente attratto dalla statua del dio Belfagor, davanti a cui sosta impietrito, compare di nuovo ed uccide.
Liberamente ispirato al romanzo di Arthur Bernède del 1927, questa pièce vuole essere soprattutto una commedia. L’umorismo dà la caccia al terrore, eventi misteriosi portano un coraggioso direttore di museo quasi alla follia e un’antica principessa egiziana dimostra che anche le mummie sanno amare, proprietà che può portare a degli estremi… Ma chi si nasconde dietro Belfagor? Che cosa sta architettando? Il detective Chantecoq risolverà, naturalmente, l’enigmatico caso!

André Kannstein è cresciuto negli anni ’60 in un villaggio nel nord del Land Assia e la regione della Ruhr. Oggi vive a Berlino e nella Marca di Brandeburgo.
La prima produzione della pièce Il fantasma del Louvre è programmata per il prossimo gennaio 2012 al teatro di Baden Baden!