Menu
 

Apocalypse Miao, una commedia sulla fine del mondo


Autore: Kristof Magnusson
Categoria: prosa, Teatro
Genere: Commedia
Lingua: Tedesco
Ruoli: 8
Attori: 4
Attrici: 4

Sinossi:

La cerimonia annuale di premiazione di quello che è probabilmente il più importante premio teatrale sta per avere luogo! Il tappeto rosso viene srotolato in strada e i lampadari di cristallo delle sale e dei corridoi appena rinnovati risplendono in uno splendido splendore! È garantito il miglior intrattenimento e, naturalmente, è previsto un abbondante catering. È richiesto un abbigliamento da sera festivo.
E le speculazioni sono finalmente giunte al termine: i candidati sono stati annunciati! La presentatrice e conduttrice Bonnie van Klompp è lieta di presentarvi i favoriti, tra cui illustri “vecchie conoscenze” come gli attori Celeste Engel, Peter Fidelius ed Erasmus Selbach-Stein, nonché i registi Meta Gleiberg e Wenjamin Olinde e la coreografa Diana Blavatsky.
La vista dell’area VIP dietro le quinte è un po’ deprimente, ma non permetteremo a nessuno di impedirci di cantare. Il buffet è aperto! (Ma il fatto che tutte le tartine al formaggio abbiano delle fette di cetriolo… Oh beh) E poi, comunque, il mondo finisce. Un buco nero ha già inghiottito Ginevra. Eruzioni vulcaniche ovunque, nel sud-ovest dell’Islanda, in Sicilia, ma anche nel Burgenland e nella Stiria. Uccelli, serpenti e aerei cadono dal cielo. Le persone non conoscono più nessun parente, i drammi delle relazioni passate e le dinamiche amorose esplodono di nuovo dolorosamente e tutte le solite discussioni “tutti contro tutti” passano al turno successivo.
Il teatro viene finalmente colpito da un meteorite. La resa dei conti deve continuare! Il buco nero si avvicina a Vienna. O forse si tratta di un’astronave? Poi si fa buio. Che grande serata!


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.