Menu
 

Sgorbio


Autore: Rachel Axler
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 3
Attori: 2
Attrici: 1

Sinossi:

A Nicholas e Colby nasce una figlia con una grave malformazione, simile alla sindrome di oloprosoencefalia. (Difetto di simmetria, quindi un occhio, un orecchio – e così via – invece di due).
Al momento della nascita la creatura, a cui verrà dato il nome di Cassandra, viene messa in braccio a Nicholas, e non a Colby, e sarà questo, secondo lei, a vincolarli per sempre.
Nicholas, nonostante la sindrome, trova Cassie bellissima. E’ rapito dal suo unico occhio che ha è il colore del mare dei carabi, Colby, al contrario, pensa che sia un brutto scherzo della natura dare un occhio con un colore così bello a uno sgorbio del genere.
Colby è chiaramente una madre che non accetta una figlia “diversa” e tra le due si crea un rapporto crudele e ostile fatto di angherie alle quali Cassandra, confinata in una carrozzina alla quale sono collegati vari tubi per la sua sopravvivenza, risponde aumentando i bip del respiratore a ritmo martellante e accendendo i tubi di colore rosso vivo dimostrando così la sua rabbia. Questo però si manifesta solo quando madre e figlia sono da sole, quando c’è il padre o lo zio tutto rientra nella normalità.
La terribile disgrazia che ha colpito Nicholas e Colby si ripercuote anche nel loro rapporto. Lui dorme sul divano perché lei di notte ha incubi e tira calci. Il matrimonio, ormai casto, è composto solo di malintesi e indifferenza. Riusciranno a ricucire l’unione verso la fine quando parleranno di Cassie e del suo futuro, come se fosse una bambina normale, durante un coito fatto di parole, progetti e avvenire che, con ritmo crescente, inizia dai preliminari e giunge infine all’orgasmo.


Personaggi:
Colby Nicholas Pete

Commenti:
Versione italiana di Alessandra Serra.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata

Altre Opere Di Rachel Axler


-Sgorbio
(Smudge)


Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.