Menu
 

Quando torna la primavera


Autore: Arnold Wesker
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 2
Attori: 1
Attrici: 1

Sinossi:

MATTY è una signora pensionata, sensibile e piena di curiosità, pianista mancata che ha rinunciato alla musica per i soliti motivi: marito, casa, figli. Leggendo l’autobiografia di un pittore famoso (MARK ) che racconta della sua infanzia nelle stesse strade in cui è cresciuta lei, diventa una sua fan (groupie) e, cercando di superare una comprensibile soggezione, gli scrive per congratularsi e per condividere con lui luoghi, sapori e sensazioni della gioventù.

Ha inizio, così, una corrispondenza dapprima cortese e formale poi più coinvolgente fino a quando lei, senza preavviso lo va a trovare nel suo studio e scopre che Mark è solo e abbandonato. Un pittore in crisi e in declino. Comincia così a prendersi cura di lui e, nonostante il suo carattere selvatico e incapace di tenerezze, cerca di confortarlo e di fargli ritrovare la stima di se stesso. Un passo dopo l’altro, con difficoltà , ma anche con fiducia, i due si avvicinano, si comprendono e cercano di sconfiggere la loro solitudine.


Personaggi:
Matty, una pensionata Mark, un pittore famoso

Commenti:
TEMA: Come affrontare la solitudine nella terza età.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.