Menu
 

Tre donne che parlano


Autore: Arnold Wesker
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: Inglese
Ruoli: 9
Attori: 6
Attrici: 3

Sinossi:

L’opera mette in scena un intenso dialogo tra tre donne appartenenti alla stessa famiglia della classe operaia inglese. Attraverso una serie di conversazioni quotidiane – spesso in cucina, cuore domestico e simbolico della casa – Wesker esplora i pensieri, le frustrazioni, le aspirazioni e le paure di queste donne, rivelando con delicatezza e profondità i cambiamenti sociali del secondo dopoguerra.

Il testo è parte della “Trilogia Wesker”, e in particolare della pièce “Radici” (Roots), nella quale la protagonista, Beatie Bryant, torna nella sua casa di campagna dopo aver vissuto a Londra. Tornata nella sua famiglia, Beatie cerca di condividere con la madre e la sorella le nuove idee culturali e politiche che ha appreso dal suo compagno, sfidando le loro abitudini e visioni tradizionali.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.