Menu
 

Vanya e Sonia e Masha e Spike… il libro!



Finalmente è uscito il libro dell’ultimissima commedia di Cristopher Durang: Vanya e Sonia e Masha e Spike!
Vanya e Sonia non hanno mai lasciato la casa d’infanzia a Bucks County per prendersi cura degli anziani genitori, oramai deceduti, mentre la loro sorella Masha, attrice di successo, ha girato tutto il mondo inseguendo fama e notorietà. La quiete della famiglia è sconvolta da una visita a sorpresa di Masha e del suo toy boy, Spike. Un avvicendarsi di gag comiche, profezie ovviamente inascoltate di Cassandra, travestimenti in maschera, litigi, addii e riconciliazioni, animano una farsa grottesca e malinconica sul senso dell’esistenza e dei fallimenti dei suoi protagonisti.
Durang, con un tocco leggero e surreale, dà vita ad una pièce irresistibile, premiata, nel 2013, con il Tony Award come miglior commedia.
Chistopher Durang, classe 1949, è un drammaturgo americano noto in tutto il mondo per le sue geniali dark comedy. Tra le sue opere teatrali ricordiamo Beyond Therapy (1981) tradotto in italiano con Terapia di gruppo, The Marriage of Bette and Boo (1985) vincitrice di numerosi Obie Award, Laughing Wild (1987), Sex and Longing (1996), Betty’s Summer Vacation (1999), Miss Witherspoon (2005) e Why Torture Is Wrong, and the People Who Love Them (2009).