Menu
 

TWELVE ANGRY MAN IN ITALY



©www.tophat.it

Arriva dal 3 al 22 marzo al Teatro Eliseo di Roma La Parola ai Giurati di Reginald Rose per la regia di Alessandro Gassman… Non perdetelo!
Interpretato dallo stesso Alessandro Gassman e da altri undici ottimi attori, lo spettacolo ha vinto il Biglietto d’Oro Agis-Eti 2007-8 come campione d’incassi e presenze, il Premio nazionale critica teatrale 2008 e il Premio Golden Graal 2008. Lo spettacolo è stato prodotto dal teatro Stabile d’Abruzzo e Società per Attori con il patrocinio di Amnesty International.
New York. 1950. È il 15 agosto e una giuria popolare composta da dodici uomini di diversa estrazione sociale, età e origini è chiusa in camera di consiglio per decidere del destino di un ragazzo accusato di parricidio.  Tutti sembrano convinti della sua colpevolezza. Tutti ad eccezione di uno che, con meticolosità e intelligenza, costringe gli altri giurati a ricostruire nel dettaglio i passaggi salienti del processo e, grazie a una serie di brillanti deduzioni, ne incrina le certezze, insinuando in loro un ragionevole dubbio…

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.