Menu
 

Austria


Autore: Cecilie Løveid
Categoria: prosa
Genere: Dramma

Sinossi:

Eseguita per la prima volta nel 1998 , l’opera è un “dipinto finito” della drammatica poesia Brand di Ibsen. In questo dramma Løveid ha coniugato la propria lettura del testo classico con i diari del filosofo Ludwig Wittgenstein e ha creato quello che potrebbe essere descritto come un palinsesto (nel senso di manoscritto antico il cui testo originario è stato cancellato e sostituito con altro), ma che è anche senza dubbio un’opera indipendente della stessa creazione della drammaturga.

Lo spettacolo è ambientato nella capanna di Wittgenstein, chiamata “Austria”, in un fiordo norvegese. L’anno è il 1931 e Wittgenstein ha chiesto alla sua fidanzata d’infanzia di sposarlo, ma quando lei, Agnes, arriva, lo trova incapace di superare il suo trauma infantile e il suo dolore per il suo defunto amico e amante, David.


Per inviare una richiesta accedi all'area riservata

Altre Opere Di Cecilie Løveid


-Austria
(Østerrike)


Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.