Menu
 

Fallen Angels


Autore: Noël Coward
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 6 (3M, 3F)
Attori: 3
Attrici: 3

Sinossi:

ANNO: 1925

Julia e Jane sono grandi amiche e sono felicemente sposate da cinque anni rispettivamente con Fred e Willy, ma prima del matrimonio, entrambe avevano avuto una fugace relazione in Italia con Maurice un francese di grande fascino. Adesso Maurice è in visita a Londra e chiede ad entrambe di rivederle. Fortunatamente entrambi i mariti staranno via tutta la giornata impegnati da una partita a golf, così Julia e Jane nervosamente attendono la visita di Maurice. Ma quando ricordano i vecchi tempi finiscono per litigare, poi fingono, poi si ubriacano di champagne e litigano di nuovo, ma poi ecco Maurice che arriva troppo tardi e i mariti che tornano troppo presto.
Di tutta la vicenda è testimone Saunders, la nuova cameriera di Julia, apparentemente compita e corretta ma che invece la sa molto lunga…

Coward al suo ineguagliabile meglio. Questa commedia sagace e affascinante è frizzante come un cocktail-champagne.


Personaggi:
Julia Sterroll Frederick Sterroll Jane Banbury William Banbury Maurice Duclos Saunders, la domestica LUOGO: tutto si svolge nell'appartamento degli Sterroll.

Commenti:
Nel 1925 questa commedia suscitò un grande scandalo per le maniere libertine delle due donne, eppure il pubblico fece la fila per vederlo. Ovviamente al giorno d'oggi non è una piece scioccante, ma è ancora molto divertente. Pur essendo una delle meno note commedie di Coward, è brillante e divertente tanto quanto i titoli più rappresentati.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.