Menu
 

KEELY AND DU



Da mercoledì 22 a domenica 26 aprile al Teatro India di Roma andrà in scena KEELY and DU di Jane Martin, drammaturga americana alquanto misteriosa che con questo testo è stata candidata al Premio Pulitzer e ha vinto il Premio Nazionale della Critica negli Stati Uniti.
La Commedia, per la prima volta rappresentata in Italia, affronta il problema etico dell’aborto, sollevato con veemenza nell’attuale dibattito sociale e culturale, per far scaturire da esso il conflitto fondamentale del tempo presente: quello tra fede e libertà, sul precario confine tra pensiero laico e religioso. Una giovane donna incinta in cerca di aborto viene rapita e sequestrata…
La scrittura di Jane Martin, caratterizzata da un’estrema leggerezza pur affrontando un tema così denso e tragico, riesce a mantenere gli andamenti e l’ironia della commedia facendo emergere le contraddizioni di cui sono vittime i quattro protagonisti. E ciò che domina la pièce è il dubbio morale, il sospetto che forse ci potrebbe essere della verità anche nelle reciproche tesi antagoniste.

con Barbara Valmorin, Federica Bern,
Alessandro Lombardo e Beppe Rosso

regia di Beppe Rosso
 
una produzione Fondazione del Teatro Stabile di Torino – ACTI Teatri Indipendenti
con il sostegno del Sistema Teatro Torino