Menu
 

KEELY AND DU



Da mercoledì 22 a domenica 26 aprile al Teatro India di Roma andrà in scena KEELY and DU di Jane Martin, drammaturga americana alquanto misteriosa che con questo testo è stata candidata al Premio Pulitzer e ha vinto il Premio Nazionale della Critica negli Stati Uniti.
La Commedia, per la prima volta rappresentata in Italia, affronta il problema etico dell’aborto, sollevato con veemenza nell’attuale dibattito sociale e culturale, per far scaturire da esso il conflitto fondamentale del tempo presente: quello tra fede e libertà, sul precario confine tra pensiero laico e religioso. Una giovane donna incinta in cerca di aborto viene rapita e sequestrata…
La scrittura di Jane Martin, caratterizzata da un’estrema leggerezza pur affrontando un tema così denso e tragico, riesce a mantenere gli andamenti e l’ironia della commedia facendo emergere le contraddizioni di cui sono vittime i quattro protagonisti. E ciò che domina la pièce è il dubbio morale, il sospetto che forse ci potrebbe essere della verità anche nelle reciproche tesi antagoniste.

con Barbara Valmorin, Federica Bern,
Alessandro Lombardo e Beppe Rosso

regia di Beppe Rosso
 
una produzione Fondazione del Teatro Stabile di Torino – ACTI Teatri Indipendenti
con il sostegno del Sistema Teatro Torino

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.