Menu
 

Non è la fine del mondo


Autore: Carlotta Clerici
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: ITA
Ruoli: 4
Attori: 2
Attrici: 2

Sinossi:

Sophie e Viviane sono amiche da sempre. Sono anche state cognate, in un’epoca a quanto pare felice, ma ormai passata.

Oggi hanno 40 anni, e le cose non vanno tanto bene… Sophie si rinchiude in un militantismo ecologico radicale, Viviane si nasconde dietro un’allegra frivolezza e un consumismo sfrenato.

E poi c’è un primo amore mai dimenticato che ripassa di lì, un marito innamorato di una giovane clandestina, le tasse di successione da pagare, le ceneri di mamma da disperdere e una piscina da costruire…

Con l’aiuto della crisi economica, tutto cade a pezzi : la società, la famiglia e, soprattutto, la coppia – che sia fondata sulla menzogna e il compromesso borgese, o su un inarrivabile desiderio di assoluto e di purezza.

Ma a ben guardare, questa tempesta è salutare ! Si può, dopo il suo passaggio, inventarsi una nuova vita, stringere relazioni più sane, ritrovare il senso di quello che si fa…


Commenti:
Sylviane Bernard-Gresh, Télérama Una commedia di costume sottile e divertente. Carlotta Clerici conferma il suo talento per dipiongere con leggerezza e verità situazioni e personaggi di oggi. Marie-Céline Nivière • Pariscope Con la sua penna delicata, Carlotta Clerici esplora l’essere umano, la sua complessità, i suoi paradossi, le sue debolezze. Jean-Pierre Leonardini • L’Humanité L’intrigo di questa commedia agro-dolce è costruito ingeniosamente, a profitto di personaggi dal carattere ben temprato. Martine Piazzon, Froggydelight Carlotta Clerici continua a scavare il filone del realismo sociale alla Sautet. Attraverso scene corte dai dialoghi taglienti punteggiati di humour, dipinge dei ritratti umani e sensibili, di grande verità. Simone Alexandre, Theatrauteurs Di colpo di scena in colpo di scena, Carlotta Clerici dipinge i costumi di una società privata di punti di riferimento. La pièce è divertente, i dialoghi incisivi. Micheline Rousselet, Snes Il microcosmo che si agita sotto i nostri occhi è un buon riflesso della nostra società. Il tutto evocato sul tono della leggerezza, suona giusto e le battute sono divertenti.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.