Menu
 

Push Up 1-3 (Tiramisù)


Autore: Roland Schimmelpfennig
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: Tedesco
Ruoli: 8
Attori: 4
Attrici: 4

Sinossi:

Il mondo del lavoro all’interno di una grande azienda: le diverse declinazioni della rivalità tra dirigente e sottoposto, tra aspirante di talento e senior manager, tutti preoccupati di mantenere la propria carriera in costante ascesa.
Tre episodi in cui al conflitto diretto, espresso da un dialogo teso e provocatorio, fanno da contraltare monologhi privati in cui ciascun personaggio lascia intravedere le proprie fragilità, e svela le proprie paure in diretta complicità col pubblico. Tutti i personaggi appaiono di volta in volta prede e predatori, in un gioco di ruoli in cui le parti possono invertirsi bruscamente. Tutti vogliono l’ufficio all’ultimo piano, tutti vogliono dirigere la filiale di Nuova Delhi, tutti vogliono sesso. Ma tutti stanno perdendo qualcosa per strada. Il rispetto di sé, l’amore forse. Uno spettacolo dalla tematica attuale incentrato sul mondo del lavoro e su come possa diventare, in molti casi, un vero e proprio campo di battaglia.

Versione italiana di Umberto Gandini.


Personaggi:
  • Heinrich – il portiere dell’edificio, figura di cornice che osserva e introduce l’azione.

  • Angelica – una dirigente ambiziosa.

  • Sabine – collega di Angelica; spesso la sua rivale.

  • Robert – giovane impiegato in competizione.

  • Patricia – collega di Robert, con cui si confronta.

  • Hans – manager più anziano, in conflitto con le nuove generazioni.

  • Frank – collega di Hans; entrambi si confrontano per questioni di carriera.

  • Maria – figura di controllo/sicurezza nell’edificio (simile a Heinrich ma con funzione diversa)



Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.