Menu
 

Easy Virtue


Autore: Noël Coward
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 19 89M, 10F)
Attori: 9
Attrici: 10

Sinossi:

ANNO: 1926

Larita, ragazza americana con un matrimonio alle spalle e con ormai addosso la reputazione di ragazza di “facili costumi”, incontra sulla riviera francese un ricco uomo inglese più giovane di lei (John Whittaker). I due si sposano poco dopo essersi conosciuti e il ragazzo, ignaro del passato di lei, decide di portare la novella sposa dalla famiglia nella campagna inglese. Ma la madre di lui, annusando il passato poco “morale” della ragazza, le dichiara guerra fin dal primo momento. Il passato di Larita viene alla luce ed è così che la ragazza decide di lasciare che John divorzi da lei e che sposi Sarah, una ragazza “bene” del posto, che piace tanto alla suocera…


Personaggi:
Colonnello Whittaker; Signora Whittaker; John (loro figlio); Marion (loro figlia maggiore); Hilda (loro figlia minore); Sarah Hurst; Charles Burleigh; Philip Bordon; Furber; Signor Harris; Nina Vansittart; On. Hugh Petworth; Bobby Coleman; Lucy Coleman; Henry Furley; Mary Banfield; Signora Hurst; Signora Phillips; Larita Whittaker.

Commenti:
L'azione si svolge nella hall della casa di campagna del Colonnello Whittaker; Del 1927 è l'adattamento di Alfred Hitchcock che ne ha fatto un film muto; Del 2008 è l'adattamento cinematografico di Stephan Elliott, in italiano UN MATRIMONIO ALL'INGLESE, con Jessica Biel, Colin Firth, Kristin Scott Thomas e Ben Barnes.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata