Menu
 

Quercia, Una


Autore: Tim Crouch
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 2
Attori: 1

Sinossi:

Un uomo perde sua figlia in un incidente d’auto. Niente è quello che è. E’ come se si trovasse all’interno di una commedia ma senza conoscere le battute o i movimenti. L’uomo che guidava l’auto è un ipnotizzatore. Dal giorno dell’incidente ha perso il potere della suggestione. La sua interpretazione è un disastro. Per lui, ogni cosa adesso è esattamente ciò che è.
Per la prima volta dall’incidente, questi due uomini si incontrano. E ciò avviene quando il Padre si offre volontario per il numero dell’Ipnotizzatore. E stavolta, non conoscerà davvero le battute o i movimenti da fare…


Personaggi:
Padre Ipnotizzatore

Commenti:
La piece è evidentemente per due attori. Il Padre è comunque interpretato ogni sera da un attore diverso - uomo o donna. Chi sale sul palco davvero non conosce una parola del testo in cui si trova a recitare... finché non ci finisce dentro. E' una proiezione di una messa in scena che toglie il respiro, e passata da un attore a un altro, da un ipnotizzatore al loro materia, dal pubblico alla persona. E' un'opera fortemente e assurdamente comica sul concetto di perdita, suggestione e potere della mente.
Per inviare una richiesta accedi all'area riservata