Menu
 

War Next Door, The


Autore: Tamsin Oglesby
Categoria: Teatro
Genere: tragicommedia
Lingua: inglese
Ruoli: 5
Attori: 3
Attrici: 2

Sinossi:

Sophie e Max sono una coppia inglese assolutamente moderna, cosmopolita, e di ampie vedute: lui è un avvocato bianco, lei è meticcia. Due borghesi con un loro bagno-ecologico (beh, risparmia trenta litri di acqua al giorno). Si trovano a vivere accanto ad una famiglia problematica: lui, Ali, è marito violento, lei, Hana, è una moglie succube (e incinta), inoltre hanno uno strano figlio Bobby. Vicini, ma per tutto il resto sono un mondo a parte. La scena di apertura è molto divertente mentre Max si difende dall’attacco verbale di Ali poiché Sophie prende il sole in giardino nuda e il vicino si sente offeso da quella vista. Max difende il fatto che loro possano fare ciò che vogliono nel loro giardino. Ma nel momento in cui a casa di Ali si scatena l’inferno a seguito delle sue violenze, Max e Sophie devono affrontare lo stesso dilemma: si è liberi di ammazzare la prorpia moglia finché lo si fa nella propria proprietà? E poi, sono affari di famiglia o è lecito un intervento dall’esterno?
Questa “black comedy” di Tamsin Oglesby dà uno sguardo sovversivo e comico al mondo in cui viviamo oggi fatto di società multiculturali e confini sfumati. E uno in cui la violenza è proprio sull’uscio di casa – non importa quale sia la nostra nazionalità.


Personaggi:
Max, un avvocato Sophie, sua moglie Ali, il vicino di casa Hana, sua moglie Bobby, il figlio

Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.