Menu
 

L’isola di Neville


Autore: Tim Firth
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: Inglese
Ruoli: 4
Attori: 4

Sinossi:

La trama segue quattro manager di mezza età di una compagnia di acqua minerale di Salford: Neville, Angus, Roy e Gordon. Durante un’esercitazione di team-building nel Lake District, finiscono naufraghi su un’isoletta nel Derwentwater a causa di un errore di navigazione.

Isolati dalla nebbia e con scarse provviste, i quattro uomini, inizialmente impegnati in un’attività di gruppo, si trovano a dover affrontare le proprie insicurezze e tensioni latenti. La situazione degenera in un’escalation di conflitti, rivelando la fragilità delle loro maschere sociali e mettendo in discussione le dinamiche di potere e collaborazione.

La pièce è stata rappresentata per la prima volta al Stephen Joseph Theatre di Scarborough nel 1992 e successivamente al West End di Londra nel 1994. È stata anche adattata per la televisione nel 1998, con Martin Clunes nel ruolo di Roy.


Personaggi:
  • Neville – Il leader designato del gruppo, entusiasta e ottimista, ma spesso sopraffatto.

  • Gordon – Cinico, sarcastico e spesso in conflitto con gli altri.

  • Roy – Un uomo fragile, reduce da un esaurimento nervoso, con una profonda fede religiosa.

  • Angus – Un tipo servizievole e ingenuo, appassionato di gadget, spesso al centro delle risate.



Per inviare una richiesta accedi all'area riservata
Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.