
Gabriel Barylli
Gabriel Barylli è uno degli autori contemporanei di lingua tedesca più rappresentati. Il suo testo Butterbrot (Pane e burro) ha avuto più di 150 allestimenti nei paesi di lingua tedesca.
Honigmond, scritto 5 anni dopo come una sorta di risposta, ha già visto più di 90 messe in scena. Di entrambe le opere è stata tratta una versione cinematografica scritta, diretta e interpretata da G. B.
Per Butterbrot, Barylli ha ottenuto il “Bayerischer Filmpreis” per i migliori dialoghi. Ha pubblicato 11 testi tra romanzi e libri di saggistica che sono diventati tutti bestseller. “Il sogno di Sarastro”, una versione ridotta de “Il flauto magico” scritta per la Wiener Kammeroper è stata molto apprezzata dal maestro Nikolaus Harnoncourt. Per “Stage Entertainment” ha scritto il musical “Ich war noch niemals in New York” (Non sono ancora mai stato a NewYork) con le canzoni di Udo Jürgens, che è diventato la produzione di maggior successo di “Stage Entertainment” in Germania.con oltre 5 milioni di spettatori.