Menu
 

A Torino “Amore ricucito” di Anthony Neilson



©teatrostabiletorino.it

Al Teatro Gobetti di Torino debutta AMORE RICUCITO di Anthony Neilson, con Valentina Virando e Alessandro Federico.

Il testo di Anthony Neilson, protagonista della scena teatrale britannica insieme a Mark Ravenhill e Sarah Kane, è ambientato in una cornice angusta, quasi una gigantesca cassetta della frutta, dove Abby e Stu sono costretti a convivere con il loro amore e con il trauma che li ha segnati.

Scrive la Compagnia «Cosa siamo disposti a fare per riparare qualcosa che si è rotto? Abby e Stu vivono, o meglio rivivono, le scene più segnanti della loro relazione, senza possibilità di uscire mai. Senza possibilità di risolvere mai. Una casa scatoletta, una prigione in miniatura, dove i personaggi sono costretti a fronteggiare, in uno spazio vitale piccolissimo, il dramma che li attende o che si è già compiuto. Il montaggio dello spettacolo non segue un tempo lineare, ma accavalla e modifica i ricordi. I due protagonisti passano attraverso ruoli lontani e rapporti crudeli, tanto che lo spettatore sarà costretto a chiedersi, e poi a scoprire, il vero motivo di questo continuo gioco al massacro, fino alla rivelazione finale che ribalterà la visione degli accadimenti. Uno strappo. Un tentativo e un desiderio folle di ricucire, di ricucirsi, di ricominciare. Uno squarcio che porta lo spettatore violentemente dentro le dinamiche più autentiche e feroci che si consumano all’interno della vita di coppia. Il testo scava nella profondità dell’animo umano senza fare sconti a nessuno, con una crudezza disarmante e un’ironia dissacrante. Dove inizia l’amore, finisce la libertà?».

Al Teatro Gobetti di Torino, dal 20 al 25 ottobre 2020.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 19.30!

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.