Menu
 

La visita della vecchia signora



A Firenze torna in scena la famosa opera di FriedrichDürrenmatt: Claire Zachanassian, ricchissima anziana signora, torna nel paese natìo con suo marito per vendicarsi del suo primo amore, Alfredo III, ora onesto e innocuo bottegaio, che l’aveva messa incinta e abbandonata all’età di diciassette anni e che negò la paternità e corruppe due ubriaconi perché dichiarassero in tribunale di aver avuto rapporti con Claire. La signora è tornata a chiedere la complicità degli abitanti del paese a cui offre soldi per uccidere il suo antico seduttore.
Da principio gli abitanti rifiutano energicamente, ma ben presto cominciano ad acquistare beni costosi a credito anche dal negozio dello stesso III, come se si aspettassero l’arrivo imminente di nuove risorse…

Il 7 e 8 febbraio al Teatro Carlo Monni di Campi Bisenzio!

Arcadia Media
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.