Menu
 

ENGLAND



Venerdì 22 gennaio a Prato, nello Spazio Collezione del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, va in scena England, spettacolo del Napoli Teatro Festival Italia che, a due anni dal debutto, continua a girare l’Italia.
Scritto da Tim Crouch e firmato dal regista Carlo Cerciello, England viene presentato nel Centro per l’Arte Contemporanea “Luigi Pecci” di Prato, in occasione della proroga della prima mostra italiana dell’artista Lena, Liv allestita presso lo Spazio Collezione in collaborazione con il Tel Aviv Museum of Art.

Lo spettacolo, nato per essere rappresentato in gallerie d’arte, racconta la storia di una coppia di coniugi: un ricco collezionista e mercante d’arte e la sua giovane compagna, interpretati rispettivamente da Paolo Coletta e Mercedes Martini.
La scoperta da parte della donna di una grave malattia al cuore e il necessario trapianto è all’origine di una crisi con il marito che non tollera le imperfezioni e la sofferenza.
Al trapianto, che risolverà la grave situazione della donna, seguiranno tanti interrogativi e la necessità di incontrare in India i familiari del donatore in un colloquio dagli esiti imprevedibili…