Menu
 

THE WOMAN IN BLACK



Dopo aver terminato la lunga saga di Harry Potter con l’ultimo Harry Potter e i doni della morte, il giovane attore britannico Daniel Radcliffe sarà il protagonista di quello che è un ormai un classico intramontabile per gli amanti del brivido: il romanzo horror di Susan Hill, da cui è stata tratta la pièce teatrale The Woman in Black di Stephen Mallatratt, in scena da più di 20 anni consecutivi al Fortune Theatre di Londra.
L’adattamento cinematografico del romanzo sarà diretto da James Watkins e la sceneggiatura sarà di Jane Goldman, sceneggiatrice di X-Men: First Class.

Siamo in un qualche posto della cupa costa orientale inglese, negli anni ’30. Qui la signora Alice Drablow visse – e morì- da sola. Arthur Kipps, un giovane avvocato, viene incaricato di presenziare al funerale della donna e di raccogliere tutti i suoi incartamenti. Il giovane avvocato inizialmente accetta il lavoro come se fosse una vacanza, del tutto all’oscuro dei tragici segreti che giacciono dietro le finestre sbarrate della casa: al funerale della signora vede una giovane donna con il volto devastato, tutta vestita di nero, e poi di nuovo nel cimitero accanto al Maniero di Eel Marsh. Chi è quella donna? Perché è lì? Kipps si pone domande a cui però la gente del posto non può o non vuole dare risposta. Essi si rifiutano di parlare della “donna in nero”, o anche di riconoscere la sua esistenza. Perciò Arthur Kipps deve aspettare di rivederla per finalmente sapere

Date anche un’occhiata al sito della produzione teatrale, che a Londra è ormai uno spettacolo campione di incassi!
I S