Menu
 

THE REAL THING



Al mitico Old Vic la nuova, ottima, produzione di un classico di Tom Stoppard, The Real Thing, diretto da Anna Mackmin; le critiche sono state entusiaste ad oggi.
Henry è un drammatugo di successo, sposato con una attrice, Charlotte, che sta recitando un suo dramma sull’adulterio. L’altro attore della piece, Max, è sposato con Annie. Tra Annie e Henry inizia una relazione extraconiugale… ma qual è più reale tra questo adulterio e quello del dramma sul palcoscenico? Nello svolgersi del “dramma nel dramma”, Henry scopre che l’amore può essere imprevedibile e doloroso
Nella produzione di Broadway degli anni ’80 Glenn Close recitava nella parte di Annie e Jeremy Irons in quella di Henry.
E sia la Close che Irons hanno vinto in questa occasione il Tony Award come miglior Attrice e miglior Attore.
The Real Thing, opera a sette personaggi, ha vinto numerosi premi come Best Play, tra i quali l’Evening Standard Award(1982), il Drama Desk Award, il New York Drama Critics’ Circle Award, il Tony Award (1984) e come Best Revival nel 2000 ha vinto il Drama Desk Award for Outstanding Revival of a Play e un altro Tony Award!
I S