Menu
 

THE AUTHOR



I have the choice to continue. I have the choice to stop.
Noi spettatori siamo sempre responsabili, siamo complici di cosa viene o non viene visto sulla scena. E anche se chiudiamo gli occhi per non guardare… abbiamo fatto una scelta.
Ha debuttato la scorsa settimana l’ultimo lavoro del nostro eccentrico Tim Crouch: nelle parole dello stesso Crouch, ‘The Author’ è un play su cosa vuol dire essere spettatori e sulle nostre responsabilità in quanto spettatori. Studia il collegamento tra quello che vediamo e quello che facciamo. Mi sembra davvero che abbiamo perso di vista il senso della responsabilità che abbiamo riguardo a ciò che decidiamo di guardare. ‘The Author’ usa solo le parole per mostrarci delle cose, e a volte le cose che queste parole ci mostrano sono inquietanti. Non è in effetti un’opera per bambini, è invece un’opera per spettatori. Il play racconta un altro play: una storia violenta e scioccante scritta da un drammaturgo di nome Tim Crouch e messo in scena al Royal Court Jerwood Theatre Upstairs. ‘The Author’ mostra l’effetto che lo spettacolo ha avuto sui due attori che vi hanno recitato, sull’autore che l’ha scritto e sul pubblico che l’ha visto
Lo spettacolo è in scena al Royal Court Jerwood Theatre Upstairs fino al 24 Ottobre e qui di seguito vi segnaliamo le belle recensioni uscite fino ad adesso:
.The Guardian
.Time Out
.The Telegraph
.Times
.The Stage
.Financial Times