Menu
 

SE SAMUEL BECKETT INCONTRASSE IL DALAI LAMA…



Oggi vogliamo parlarvi della Fondazione Europea Robert F. Kennedy. La RFK Foundation organizzazione non profit nata nel 2005 a Roma per sostenere la lotta per i diritti umani a livello internazionale.

L’iniziativa principale dell’organizzazione è Speak Truth To Power, costituita da un libro, una mostra fotografica e uno spettacolo teatrale. Il libro, scritto dalla figlia di Robert, Kerry Kennedy, intervista e dà voce a coloro che in prima persona vivono questa battaglia: eminenti propugnatori dei diritti umani come il Dalai Lama, Rigoberta Menchù, Václav Havel e molti altri, raccontano di libertà di espressione, di bambini in guerra, di impegno per l’ambiente, di libertà religiosa, di diritti delle minoranze e di schiavitu’ sessuale. Questo libro è diventato uno spettacolo teatrale, in italiano Il sapore della Cenere, grazie alla forte e incisiva trasposizione del grande drammaturgo cileno Ariel Dorfman.
Su Vanity Fair di questa settimana trovate una bella intervista a Dorfman che parla proprio di questo appassionante progetto che approderà il 19 Maggio a Roma.