Menu
 

RAIN MAN, FINALMENTE IL DEBUTTO!



(Immagine per gentile concessione di www.laprimaweb.it)

La stagione 2011-2012 del Teatro dell’Aquila si apre sabato 1 ottobre con l’atteso debutto in anteprima nazionale di Rain Man, celebre film del 1988 con Tom Cruise e Dustin Hoffman diretto da Barry Levinson, vincitore di ben 4 Premi Oscar.

Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi, andrà poi in scena dal 4 ottobre al Teatro Nuovo di Milano, dal 20 ottobre sarà al Teatro Verdi di Firenze, per poi toccare altre città italiane.
Rain Man ha debuttato nella versione teatrale nel 2008 all’Apollo Theatre di Londra, con un adattamento curato da Dan Gordon.
Rain Man racconta la storia di Raymond, un uomo affetto da autismo che, alla morte del padre, eredita l’immenso patrimonio familiare e di Charlie, fratello minore arrivista e cinico, che, per beneficiare dell’eredità, vorrebbe diventarne il tutore. Durante il viaggio che li porta a Los Angeles – iniziato come un tentativo di rapimento – Charlie ha modo di scoprire Raymond e di capire alla fine il valore della diversità…