Menu
 

PUSH UP 1-3 (SPINTARELLE)



(Immagine per gentile concessione di www.teatrofilodrammatici.eu)

Il 9 ottobre 2012 debutta in prima nazionale al Teatro Filodrammatici di Milano PUSH UP 1-3 (Spintarelle) di Roland Schimmelpfennig per la regia di Bruno Fornasari.
*In Push up l’autore tedesco Roland Schimmelpfennig esplora il mondo del lavoro all’interno di una grande azienda, mostrandoci diverse declinazioni della rivalità tra dirigente e sottoposto, tra aspirante di talento e senior manager, tutti preoccupati di mantenere la propria carriera in costante ascesa.
Tre episodi in cui al conflitto diretto, espresso da un dialogo teso e provocatorio, fanno da contraltare monologhi privati in cui ciascun personaggio lascia intravedere le proprie fragilità, e svela le proprie paure in diretta complicità col pubblico. Tutti i personaggi appaiono di volta in volta prede e predatori, in un gioco di ruoli in cui le parti possono invertirsi bruscamente. Tutti vogliono l’ufficio all’ultimo piano, tutti vogliono dirigere la filiale di Nuova Delhi, tutti vogliono sesso. Ma tutti stanno perdendo qualcosa per strada. Il rispetto di sé, l’amore forse. Uno spettacolo dalla tematica attuale incentrato sul mondo del lavoro e su come possa diventare, in molti casi, un vero e proprio campo di battaglia*… teatrofilodrammatici