Menu
 

PRESENT LAUGHTER



(Immagine per gentile concessione di www.roundabouttheatre.org)

La Roundabout Company ha annunciato il cast completo per il nuovo revival prossimamente in scena a Broadway di Present Laughter, con Victor Garber diretto da Nicholas Martin.

Present Laughter (da noi, Il Divo Garry) è la strepitosa commedia di Noël Coward messa per la prima volta in scena nel 1942. Scritto nel 1939 come corollario alla commedia This happy breed, Present Laughter è parte di una geniale trilogia sulla middle-class inglese che si completa nel 1941 con Blithe SpiritSpirito Allegro.
La vita dell’egocentrico e vanaglorioso attore Gary Essendine nei giorni in cui si prepara a celebrare il suo quarantesimo compleanno con una tournèe in Africa. In una lunga serie di esilaranti eventi che rasentano la farsa, Garry deve destreggiarsi tra donne che lo vogliono sedurre, segretarie, la sua ex moglie, un produttore adultero e un folle giovane drammaturgo, nonchè superare la paura dei quarant’anni che si avvicinano e, quindi, la famosa crisi di mezza età. Secondo lo stesso Coward, la storia è “una serie di pirotecnie semi-autobiografiche” e, come disse Peter Hall nel 1970, la commedia sarebbe stata ancor più strepitosa se “Coward l’avesse potuta fare come probabilmente desiderava e cioè con tutte le relazioni amorose in versione omosessuale”.
Coward ha recitato nella parte di Garry nella produzione originale e nelle innumerevoli produzioni seguenti si son succeduti poi, sempre nella parte del divo, star come Albert Finney, Peter O’Toole, Simon Callow e Ian McKellen.

Il revival del Roundabout sarà dal 2 Gennaio 2010 all’American Airlines Theatre di New York!