Menu
 

POLISH THEATRE



(Immagine per gentile concessione di www.teatrobelli.it)

TREND: nelle parole degli stessi curatori, Adriana Martino e Antonio Salines è Un tentativo di dare visibilità ad alcuni scenari del nuovo teatro polacco, tentando di cogliere alcune realtà di scrittura, certe tendenze tematiche, qualche fattore socio-artistico più problematico, mettendolo in contrapposizione a due esempi di drammaturgia polacca del periodo oscuro del regime.
Si sono già concluse le repliche de La prima volta (Pierwszy raz) spettacolo sull’amore, la sessualità e le loro barriere di Michal Walczak, uno dei più affermati  drammaturghi polacchi della nuova generazione.
Adesso è la volta delle sorelle Gabriela e Monika Muskala (Amanita Muskaria) con lo spettacolo Il viaggio a Buenos Aires (fino al 15 novembre) grande successo che ha girato tutta Europa e che racconta il disfacimento mentale di una donna malata di Alzeihmer che oltre alla perdita delle proprie capacità intellettuali ha perduto il contatto con la famiglia.
La rassegna, organizzata con la collaborazione dell’Istituto Polacco di Roma, si conclude con Addio Giuda di Ireneusz Iredynski e La Forca-ovvero la morte a rate di Janusz Krasinski.

Fino al 22 novembre al Teatro Belli di Roma.