mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

J.T.B.


Autore: Lorenzo Garozzo
Categoria:
Genere:
Lingua: Italiano
Ruoli: 5 (4M, 1F)

Sinossi:

Una macchina rossa corre in strada, dietro di lei una scia di pattuglie della polizia a inseguirla.
Una scena già vista, ma questa volta è diverso perché alla guida della macchina non c’è una persona qualunque, ma J.T.B., la più nota rockstar del momento, e accanto a lui, in ostaggio, il suo agente musicale.
Filmata dall’elicottero di un’emittente privata, la fuga incolla alla televisione milioni di persone. Quattro di questi spettatori intrecceranno l’evento con le loro vite private, vite che, come quella della rockstar, sono in bilico nell’eterno conflitto tra ciò che si è e quello che si vorrebbe o si sarebbe potuto essere. J.T.B. diventa allora la molla per far agire questi personaggi, determinati e disposti a tutto per sconfiggere il deficit, la discrepanza tra i loro sogni e la realtà nella quale vivono. Racconteranno la storia di J.T.B. e la loro, creando un parallelo tra la vita di chi è diventato un’icona contemporanea e chi, invece, è intenzionato a non farsi scappare l’ultimo treno per poter coronare i propri desideri, anche i più oscuri.
In un continuo alternarsi tra testimonianza e narrazione, dove punti di vista, verità e bugie si mischiano in un unico cocktail, emergeranno inevitabilmente anche le motivazioni, a tutti sconosciute, che hanno portato la più acclamata icona del rock a rapire il proprio agente, tornando alla ribalta dopo un lungo periodo di anonimato.


Commenti:
Disponibile anche nella traduzione inglese‏ di Maggie Rose.