mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Dirty Business


Autore: William Mastrosimone
Categoria: Teatro
Genere: Melodramma
Lingua: inglese
Ruoli: 5
Attori: 4
Attrici: 1

Sinossi:

Frank lascia l’amante Judy ma le presenta Jack, il quale scivola incautamente in una relazione con lei prima e dopo la vittoriosa corsa alla Casa Bianca.
L’influenza del mafioso Sam sui laburisti ha permesso al candidato cattolico di vincere le primarie sopratutto nel cruciale stato del West Virginia. Sam adesso inizia a corteggiare la donna del futuro presidente, vendendo così il modo di approfondire il suo potere sull’uomo più potente del mondo.
E Judy? E’ pazza di Jack ma affascinata da Sam, e diventa una pedina in un gioco mortale.


Personaggi:
Jack, giovane senatore del Massachussetts in corsa per diventare Presidente degli USA Joe, suo padre, che tira le fila della pulitica e ripulisce gli scandali che il figlio si lascia dietro dopo le scappatelle extraconiugali Frank, famoso cantante italo-americano Sam, mafioso a cui "appartiene" Chicago Judy, una bellissima donna che è stata amante di tutti i suddetti uomini tranne che di Joe.

Commenti:
Il triangolo amoroso costruito da Mastrosimone è sensazionale ma anche tremendamente pericoloso, basandosi su eventi realmenti accaduti, ma che l'immaginazione del nostro autore, ri-racconta con il suo inconfondibile stile. Vi accorgerete che la vicenda ricalca la storia (e gli scandali) dell'America dei primi anni '60 i cui personaggi (di cui viene citato solo il nome) sono persone realmente vissute: John F. Kennedy, suo padre Joseph, Frank Sinatra, Sam Giancana e Judith Campbell Exner.