mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

By The Sea, By The Sea, By The Beautiful Sea


Autore: Joe Pintauro
Categoria: Teatro
Genere: Dramma
Lingua: inglese
Ruoli: 3
Attori: 1
Attrici: 2

Sinossi:

DAWN
Quentin e sua sorella Veronica insieme alla moglie di lui, Pat, sono sulla spiaggia a spargere le ceneri della madre. L’opera in sé appare chiusa, ma in realtà scatenerà conflitti latenti da sempre tra marito e moglie e tra fratelli, imponendo ai tre di risolvere rivalità mai affrontate.

DAY
In quest’atto, ci si prende gioco di Ace, un giardinieiere che va sulla spiaggia all’ora di pranzo e si imbatte in Macy una yuppie molto attraente (con tanto di ombrellone da mare chic e computer portatile). Macy seduce Ace spalmandosi la crema abbronzante, ma poi arriva la folle fidanzata del giardiniere a dare loro del filo da torcere.

DUSK
Racconta la storia di omaccione, Willy sulla spiaggia e di due donne, Dana and Marsha, le quali farebbero qualunque cosa per averlo. Scopriamo che i tre personaggi sono come imprigionati nei loro drammi personali da cui cercano di evadere e per caso sembrano aver trovato il posto e il momento giusto per farlo.

…E’ così commevente e altrettanto stupefacente il modo in cui il linguaggio teatrale possa esprimere la rabbia repressa, la consapevolezza dolorosa – tutto ciò che è giustamente definito il bagaglio della vita – con l’attenzione e l’empatia che la vita reale, ciecamente diffidente, non permette. – NY TIMES.


Commenti:
By The Sea, By The Sea, By The Beautiful Sea è una trilogia di atti unici che comprende DAWN Joe Pintauro, DAY di Landford Wilson e DUSK di Terrence McNally.