mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

BoyBand


Autore: Peter Quilter
Categoria: Musical
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 10
Attori: 7
Attrici: 3

Sinossi:

E’ difficile trattenere il soirriso quando il nuovo musical di Quilter roccheggia durante delle splendide situazioni… ballo e canto funzionano come un orologio svizzero: sarebbe difficile trovare uno spettacolo più serrata ed elettrica di BOYBAND.” – Sunday Times, Londra.


Personaggi:
I membri della Band, tutti giovani e attraenti sono: SEAN DANNY MATT JAY ADAM I Manager: WAYLAND (sui 40) ROBERT (all'inizio dei 30) MANDY (all'inizio dei 30) Una attrice interpreterà i seguenti ruoli: LAURA / una ballerina-cantante / ANNA / Giornalista / Presentatrice TOTP / Operatore TV Una seconda attrice interpreterà i seguenti ruoli: DEBBIE / na ballerina-cantante / Direttore di scena / fotografo / operatore TV

Commenti:
BOYBAND è stata presentata a Londra nel West End nel 1999. Rimane in scena per tre mesi al Gielgud Theatre di Shaftesbury Avenue: lo spettacolo era prodotto da Adam Spiegel e PW Productions, per la regia di Peter Rowe. Lo spettacolo successivamente viene presentato al Nico Centre a Cape Town, South Africa, prodotto da Venture Capital. Nel 2000/2001, Joop van den Ende e Mark Vijn presentano una nuova produzione tedesca dello spettacolo che ha girato per sette mesi nei Paesi Bassi e in Danimarca. La produzione ha ottenuto la nomination per 4 Kraaijkamp Theatre Awards, incluso quella come Miglior Musical. Nel 2008 lo spettacolo è stato rinnovato - usando delle nuove canzoni. E' stato presentato al Teatr Komedia a Varsavia (Polonia) dove è stato un successo immediato. Nel novembre 2008, lo spettacolo si è reso disponibile per i teatri di tutto il mondo.