mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Baby with the Bathwater


Autore: Christopher Durang
Categoria: Teatro
Genere: Commedia
Lingua: inglese
Ruoli: 10
Attori: 2
Attrici: 8

Sinossi:

Helen e John ammirano orgogliosi il loro ultimo nato, un po’ delusi del fatto che il bimbo non parli inglese e sono troppo educati per controllarne il sesso. Perciò decidono che è una bambina e la chiamano Daisy. Questa cosa inciderà sul futuro emotivo e sui problemi personali della figlia, quando uscirà fuori che Daisy in realtà è un ragazzo.
Successivamente in una serie di scene esilaranti, emerge la lunga storia della lotta di Daisy per stabilire la sua identità, nonostante la cecità crescente dei suoi genitori. All’inizio c’è una balia che lo fa giocare con un giocattolo letale; poi il piccolo problema della propensione di Daisy, da bambino, di gettarsi sotto gli autobus; poi i suoi strani problemi a scuola; e alla fine, le discussioni con il suo analista, l’unico che lo aiutaerà veramente ad accettare la sua mascolinità e gli permetterà di smettere di indossare vestitini.
La commedia ha un finale circolare: si conclude infatti con l’ex Daisy e la sua giovane sposa che ammirano il loro primo figlio….