mobile-menu mobile-menu-arrow Menu
 

Am I blue?


Autore: Beth Henley
Categoria: Teatro
Genere: Dramma - atto unico
Lingua: inglese
Ruoli: 7
Attori: 3
Attrici: 4

Sinossi:

Tutto ha inizio in uno squallido bar di New Orleans dove John Polk Richards, una matricola dell’università la cui fraternita ha pagato un bordello come regalo di compleanno, sta cercando coraggio nell’alcol.
Viene avvicinato da Ashbe, una piccola quanto stravagante creatura che lo invita all suo incasinato appartamento che condivide con il padre assente. John Polk è motlo nervoso e titubante, Ashbe lo inizia alla sua vita misteriosa e fantastica mentre tenta di riempire quel senso di solitudine che li accomuna.
Lei infila in una collana dei cereali per farne una collana e poi inizia a sbocconcellarli; poi versa un colorante blu per cibo nel rum&coca di John; lo lascia ascoltare il mare nella sua conchiglia preferita; e alla fine lo invita a fare l’amore ma a quest punto, lui, rifiuta con delicatezza.
La pièce alterna momenti di puro divertimento a sentimenti più miti e profondi gentile. E’ uno studio meraviglioso e pieno di risorse su due giovani, insicuri e apprensivi, il cui incontro inaspettato, diventa per entrambi una lezione preziosa su come affrontare la vita.