Menu
 

Onde Teatrali



(Immagine per gentile concessione di teatronazionalegenova.it)

Il Teatro Nazionale di Genova propone quattro spettacoli creati appositamente per l’ascolto, pubblicati in podcast ogni giovedì. Così si legge sul loro sito: “In un momento in cui non è possibile accogliere il pubblico in sala, il Teatro Nazionale di Genova, sotto la direzione di Davide Livermore, continua a sperimentare altri mezzi per coinvolgere gli spettatori e continuare a produrre arte e cultura. In questo caso si è scelta la via del radiodramma, un genere che vanta una lunga tradizione, reso più attuale e dinamico nella fruizione grazie all’utilizzo di podcast”.

I quattro lavori proposti sono: Cannibali di José Pliya (Benin), Una storia dell’acqua nel Medio Oriente di Sabrina Mahfouz (drammaturga e poetessa anglo-egiziana), Contrazioni di Mike Bartlett, drammaturgo, sceneggiatore e produttore televisivo più volte insignito del Laurence Olivier Award e Love and information di Caryl Churchill (Inghilterra)

I primi due saranno diretti da Barbara Alesse, gli ultimi da Mercedes Martini. Il cast di interpreti comprende Eva CambialeDaniela DuchiLisa GalantiniAndrea NicoliniDeniz Ozdogan e gli allievi del Corso di Alta Formazione per attori della Scuola di Recitazione “Mariangela Melato”. La parte musicale e l’ambientazione sonora sono stati curati da Andrea Nicolini.

Non vi consigliamo di perdervi il podcast di Contrazioni di Mike Bartlett: lo potrete ascoltare a partire da domani sul sito del Teatro Nazionale di Genova o cliccando qui!