Menu
 

MIRROR GAMES



All’Almeida Theatre di Londra andrà in scena quest’estate l’adattamento teatrale di Come in uno Specchio di Bergman. L’adattamento è stato affidato a Andrew Upton, sarà prodotto dallo stesso Upton e Cate Blanchett e avrà la regia di Michael Attenborough.

Premio Oscar nel 1962, il film Come in uno Specchio di Ingmar Bergman segna l’inizio dei cosiddetti “drammi da camera” di Bergman. Sono film concentrati su un gruppo ristretto di personaggi che si muovono in uno spazio chiuso, in cui viene delineata una situazione più che una serie di eventi.
Il grande regista confessò di aver voluto scrivere qualcosa che si avvicinasse ad una commedia teatrale: un film “teatrale” quindi, in cui quattro personaggi si trovano a trascorrere una vacanza sull’isola di Farö (tanto cara a Bergman).

Ingmar Bergman è stato uno dei più prolifici registi teatrali della Svezia e del mondo intero con le sue oltre 170 produzioni teatrali, televisive e radiofoniche. Per informazioni sulla vita e le opere di questo grande maestro, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Fondazione Ingmar Bergman.
I S